Pages

martedì 3 maggio 2011

Torta fiori e farfalle con decori in cioccolato plastico e pdz

0 Comments



Ed ecco la mia prima torta decorata con il cioccolato plastico.
Si tratta di tre strati di pan di spagna (ricetta di Luca Montersino)farciti con crema al latte aromatizzata al limone e frutti di bosco (una confezione surgelata di lamponi e more lasciati scongelare ed utilizzati al naturale). Non ho bagnato il pan di spagna perchè era morbidissimo ed umido ed avevo paura che diventasse papposo.



Una volta farcita la torta l'ho ricoperta con un velo di crema e messa in frigo.

Il giorno dopo l'ho decorata. Con un panetto di cioccolato plastico bianco ho ricavato un disco di 20 cm. di diametro che ho adagiato sulla torta. Con un panetto di cioccolato plastico fondente ho ricavato una striscia che mi è servita per rivestire il bordo della torta.
Poi con un po' di pdz bianco e rosa che avevo in dispensa ho pensato di fare delle strisce da aggiungere sul bordo della torta e dei fiorellini e farfalline di due misure diverse da mettere sopra.
Per fare tutto ciò ho utilizzato i miei stampi ad espulsione wilton.



Le farfalline sono state colorate con del colore alimentare in polvere rosa ed un pennellino asciutto.
Il risultato è stato bello e la torta veramente buona. Eccola tagliata...

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...