Pages

mercoledì 30 maggio 2012

Torta smarties e kit-kat per Alessia

0 Comments

E domani inizia il mese de mare, del sole, inizia giugno!!! e con la fine di maggio arriva, come ogni anno, il compleanno della mia migliore amica (nonche sorella di tatuaggio) Alessia!. Quest'anno l'occasione è ancora più felice perchè si festeggia un bel pancione di 6 mesi ed una piccolina in arrivo che si chiama Chiara!.
Per festeggiare non potevo che fare una torta molto golosa. Ho scelto la  CHOCOLATE MUD CAKE e ho sperimentato la ricetta di Tamara Blunotte.

ingredienti:
250 gr.di cioccolato fondente
300gr.di zucchero
250 ml latte
200 gr. burro
250 gr. farina
1 bustina di lievito
2 uova

Procedimento:
Sciogliere in una pentola burro,cioccolato,zucchero e latte.
Mettere in una ciotola la farina con il lievito, aggiungere burro, cioccolato, zucchero elatte sciolti e aggiungere una alla volta le uova mescolando con losbattitore. Versare in una tortiera da 18 cm. a bordi alti e far cuocere a 170° per almeno 50 m. (fate la prova stecchino!).
Io l'ho farcita con uno strato generoso di marmellata di lamponi e ricoperta con una ganache di cioccolato fondete (125 gr. cioccolato fondente, 125 gr. panna, 20 gr. burro sciolti insieme a bagnomaria).
Tocco finale la decorazione con dei kit-kat tagliati a misura in base all'altezza della torta e degli smarties (almeno tre astucci...non siate tirchi!). Nastrino intorno et voilà!
L'effetto finale è molto carino, no?
Auguri amica mia!!!!!!



!


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...