Pages

domenica 29 gennaio 2012

Due idee carine per il buffet di compleanno di un bambino/a

0 Comments



Eccovi due idee simpatiche per arricchire un buffet di compleanno o di una qualunque altra ricorrenza dedicata ad un bimbo. Non sono mie ricette originali ma  il frutto di una ricerca in rete che feci per preparare il mini buffet di compleanno di Ale.
Iniziamo con i biscotti di frolla di "Ballina" del forum Cookaround. Una ricetta semplice per una frolla che si colora e lavora molto bene. Io ho fatto coccinelle, porcospini, fette di anguria e coni gelato. Voi potrete realizzare tutto quello che vorrete in base alle preferenze del vostro bimbo/a, al tema della festa  e anche in base  alla vostra manualità!.


Ingredienti:
300gr. burro
250 gr. zucchero
2 uova
600 gr. farina
1/2 bustina di lievito per dolci

Per la decorazione:
cacao amaro in polvere

coloranti alimentari in gel
gocce di cioccolato fondente
mandorle a scaglie
etc...(a seconda dei soggetti che farete....usate la fantasia!).

Ricci di meringa di "Papum"  sempre di Cookaround


E' sufficente fare delle meringhe, seguendo la vostra abituale  ricetta (questa è la mia ) ma dandogli, con la sac a poche, una forma a goccia laterale. Le foto del passo passo di Papum sono chiarissime. Poi una volta cotte le meringhe si intingono in parte nel cioccolato fuso e si ricoprono con le codette bianche e marroni (o multicolori come nel mio caso)per fare il corpo pieno di aculei del riccio. Si intinge nel cioccolato anche la punta del nasino e con uno stuzzicadenti a mo di pennarello si disegnano gli occhi.


Non sono carini?




0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...