Pages

domenica 15 maggio 2011

Muffin alle carote

0 Comments

Oggi voglio suggerirvi dei muffin alle carote. Buoni e sani possono essere un modo furbo per far mangiare un po' di verdura ai vostri bimbi...ma sono apprezzati anche dagli adulti!
La ricetta che ho utilizzato è tratta dal libro "Cotto e mangiato" di Benedetta Parodi. Si tratta della ricetta della "Torta di carote". Io ho solo riempito 18 formine da muffin e cotto qualche minuto in più del tempo previsto (bisogna regolarsi un po' ad occhio).



Ingredienti:

400 gr. di carote
3 uova
300 gr. zucchero
1 bicchiere di olio di semi (meglio di mais)
300 gr. farina
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Procedimento:

Tritare le carote nel mixer e tenerle daparte. Montare le uova con lo zucchero, unere l'olio, la farina setacciata con il lievito ed il pizzico di sale. Unire a questo punto al'impasto le carote. Versare negli stampini e cuocere 25 minuti a 180°.
Io ho decorato i miei muffin, dopo averli lucidati con della gelatina, con dei fiorellini e delle farfalline di pdz (ch mi erano avanzate da una torta precedente).













Devo dire che il mio piccolo ometto li ha graditi molto!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...