Pages

martedì 28 giugno 2011

Torta harley davison in mmf per l'amico Rossi

0 Comments

Questa è stata la mia seconda torta con copertura di mmf. La feci  in occasione del compleanno del nostro amico Francesco Rossi grande appassionato di harley davidson. E’ un dolce allo yogurt con doppia farcia alla crema simil ferrero rocher e “crema felice” entrambe di Sarachan  (bloggoloso.blogspot.com). Il suo blog è ricchissimo di ricette buonissime e di spiegazioni passo passo per fare dolci decorati. Devo dire che questa torta è venuta abbastanza bene..

Leonardo mi ha aiutato a stendere il mmf precedentemente diviso in due panetti e colorato di arancione e nero. Abbiamo coperto il dolce e poi con pazienza ho cercato di riprodurre, il più fedelmente possibile, il logo dell’harley. Intorno ho aggiunto delle stelle nere. Forse vista da vicino qualche pecca ce l’aveva ma l’importante è che a Francesco sia piaciuta moltissimo e che abbia gradito la sorpresa!.
Consigli:
  1. se fate delle decorazioni di fondente il giorno prima per avvantaggiarvi ricordatevi di porle sopra una superficie dalla quale riuscire a staccarle con facilità! non fate come me: le avevo appoggiate dentro un contenitore plastico al quale si erano completamente appiccicate e dal quale non mi è stato possibile staccarle senza rovinare tutto!!
  2. la crema rocher è molto dolce per cui non esagerate nelle quantità o il risultato sarà stucchevole!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...