Pages

lunedì 12 novembre 2012

Il mio ultimo acquisto: American Bakery di Laurel Evans

2 Comments


Che belli i libri! Li ho amati  fin da bambina. A partire dai quadernini con le greche delle elementari per passare attraverso l'adorazione del  mio diario pieno di figurine e scritte colorate; fino ad arrivare ai primi  libri di scuola (che ho sempre rispettato sottolineandoli solo con il lapis e rivestendoli con la plastica colorata). Oggi amo i saggi di psicologia, i romanzi ed in particolare i triller e legal-triller e naturalmente i libri di cucina e di pasticceria!!. Quando entro in libreria mi sembra di essere nel paese dei balocchi e vorrei comprare tutto...per me e per mia mamma o mia cugina o un'amica!. Con internet poi, grazie a siti come ibs, acquistare libri, anche difficili da reperire, diventa un gioco da ragazzi e la tentazione si fa irresistibile!. L'ultimo cedimento l'ho avuto qualche giorno fa e mi sono regalata un libro, appena uscito, di ricette dolci americane. Avevo gia comprato un libro della stessa autrice ( "Buon appetito america") per regalarlo al mio amico Rossi.
 Il libro in questione è  "American bakery" di Laurel Evans, "tanti golosi dolci a stelle e strisce". Si tratta di un libro senza fronzoli. L'autrice non descrive le ricette nè dà spiegazioni circa la provenienza geografica o le tradizioni legate ad essa ma dà solo gli ingredienti e il procedimento per la realizzazione. Si tratta di ricette classiche americane divise per le seguenti categorie:
-breakfast e tea time
-cookies e bars
-cakes e ciupcakes
-pies e tarts
-puddings, crumbles e crisps
Molte ricette hanno poi dei consigli circa le possibili varianti.
C'è inoltre un glossario con gli ingredienti necessari,  consigli per reperirrli e le soluzioni per sostituirli con altri più semplici da trovare. Molto comodo.
Il mio giudizio è molto positivo. Il libro è accattivante fin dalla copertina e, quasi ogni ricetta, è completata da una grande foto colorata e spiritosa!. Non vedo l'ora di provare qualche nuova ricetta!.

-

2 commenti:

fashion_makeup_cake 3 dicembre 2012 alle ore 13:11

ciao se ti va passa dal nostro blog..grazie

Il mondo di Sika 15 aprile 2013 alle ore 13:06

Ciao Lara, mi chiamo Simona. Anche io l'ho acquistato...da un sacco di ricette davvero carine!!! Ottimo acquisto.

Passa a RI_vedere il mio nuovo blog (capirai appena lo vedi)

ilmondodisika.blogspot.it

p.s. hai un profilo fb?

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...