Pages

venerdì 23 novembre 2012

Torta con ortensie in pdz e flower paste per la mamma

0 Comments



Quando una torta riesce bene e tutto fila liscio è un mezzo miracolo!. Non so voi, amiche "torteggiatrici", ma quando io inizio con un idea la preparazione di una torta finisco sempre per dover modificare i miei piani!. C'è sempre un ingrediente che mi sono dimenticata di comprare o una bocchetta per la sac a poche che manca o il panetto di colore sbagliato di pdz etc..Stavolta infatti avevo in mente di decorare una torta con una glassatura diversa dal solito ma poi ho dovuto rinunciare perchè la crema che mia mamma aveva scelto (la torta era per il suo compleanno..) era troppo poco sostenuta. Però a volte da un problema nasce un'opportunità, l'occasione per provare qualcosa di nuovo (e riscoprire l'arte di arrangiarsi...).
Quindi che fare? . Ho deciso di provare la ricetta della Rainbow cake e ho scelto una decorazione diversa da quella che avevo in mente.
Decorazione:
Ho ricoperto la torta con uno strato sottile della stessa crema di farcitura e poi, dopo un breve riposo in frigorifero, l'ho ricoperta con pdz bianca.Ho usato un panetto da 500 gr. ma me ne sono bastati circa 350 gr. Ho usato la marca Regalice che compro da Kikka's cake (ve lo dico senza secondi fini perchè non ho nessuna collaborazione con loro....putroppo!). Ho coperto delle piccole imperfezioni della base con una balza verde e ho messo sopra i fiori di ortensia preparati in flower paste qualche giorno prima. Avevo anche fatto tre foglie e sono state utili per rifinire la composizione. Un bel "59" davanti e la torta di compleanno è fatta!.
Il risultato è stato molto bello ed elegante. Mia mamma è stata contenta ed ha detto "stavolta ti sei superata!". Per me è stata una grande soddisfazione!.
Auguri ancora mamma!!!!.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...