Pages

mercoledì 1 febbraio 2012

Biscotti con muesli croccante

0 Comments


Ho provato questa ricetta tratta dal libro "I menù di Benedetta". Pensavo fossero biscotti "scrocchiarelli" invece sono risultati morbidi, adatti anche all'inzuppo nel latte. Buoni. Per gli amanti del cioccolato consiglio di aggiungerne un 50 gr. magari in gocce.

Ingredienti:

  • 2 uova 
  • 180 gr di zucchero di canna
  • 160 gr di burro 
  • 2 cucchiai di miele 
  • 300 gr di muesli al cioccolato (io ho comprato quello coop)
  • 300 gr di farina
  • 1 bustina di vanillina
  • 1\2 bustina di lievito per dolci
  • zucchero a velo qb
Procedimento:
  1. Mescolare le uova con lo zucchero di canna
  2. Aggiungere burro fuso, miele, muesli al cioccolato, farina, vanillina e lievito e impastare bene.
  3. Formare delle palline di impasto con un cucchiaio e schiaccarle un po disponendole ben separate su una placca con carta forno.
  4. Cuocere in forno a 180 gradi per 15 minuti e completare con zucchero a velo (io non l'ho messo)

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...