Pages

giovedì 3 novembre 2011

Torta coccodrillo per il mio nipotino!

0 Comments



Altro compleanno altra torta, altro divertimento!.
Stavolta ho cercato di stupire il mio nipotino Massimo, per il suo secondo compleanno, con un feroce coccodrillo dalle fauci spalancate in attesa di attaccare una preda sul pelo dell'acqua di una fangosa palude!. 
Sono abbastanza soddisfatta del risultato estetico soprattutto perchè ho visto Massimo contento; purtroppo (a volte capita!) il pan di spagna è venuto molto secco e nell'insieme la torta è risultata troppo asciutta...sigh!.
Quello che però mi rincuora è l'aver capito lo sbaglio e voglio condividere con voi cio che ho imparato così almeno non capiterà a qualcun'altro!. NEL PAN DI SPAGNA NON SOSTITUITE MAI, CON LE STESSE DOSI, LA MAIZENA CON LA FECOLA DI PATATE!!!!. Io l'ho fatto credendo che non cambiassero le cose ma non è stato affatto così!. Probabilmente la fecola richiama più acqua e asciuga molto di più quindi andava ridotta la dose!.
Ma veniamo alla torta. Si tratta di un pan di spagna al cacao farcito con crema  al cioccolato fondente e rcoperto con una ganache al cioccolato fondente e gianduia. Decorazioni in pdz. L'acqua della palude è gelatina colorata di azzurro.
Che ne pensate?

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...