Pages

martedì 23 agosto 2011

Colombine con glassa reale

0 Comments



Un po' in ritardo posto le colombine di pasta paradiso che avevo fatto , grazie al bellissimo stampo Happyflex, insieme alla torta farcita di panna e crema di latte Delixia. Sono semplici ma carine e possono essere un idea per la prossima Pasqua!
La decorazione è di glassa reale. Ecco la ricetta e qualche indicazione.

Per decorare 6 colombine:
30 gr. di albume
120 gr.di zucchero a velo
qualche goccia di succo di limone (facoltativo) 

Preparazione
Mettere l'albume in una ciotola ed azionare le fruste elettriche a bassa velocità. Aggiungere poco alla volta lo zucchero a velo setacciato e continuare a sbattere per qualche minuto, affinchè si amalgami bene il tutto. Se l'impasto dovesse risultare ancora troppo liquido, basta aggiungere ancora dello zucchero, fino ad ottenere la consistenza desiderata. Se si vuole una glassa bianchissima, è sufficiente aggiungere qualche goccia di succo di limone. Nel caso abbiate bisogno di una quantità maggiore di glassa basta che manteniate il rapporto albume-zucchero di 1 a 4. Ossia per esempio per 50 gr. di albume 200 gr. di zucchero etc...

Un paio di colombine le ho decorate con codette di zucchero colorate.
Gli occhi sono fatti con una goccia di cioccolato fondente. Il becco con un quadretto di arancia o cedro candito. Sulle ali di alcune colombine ho messo della granella di nocciola.
Voi potete sbizzarrirvi...usate un po' di fantasia e magari fatevi aiutare dai vostri bimbi!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...