Pages

venerdì 23 settembre 2011

Le mie rose del deserto

3 Comments





Da qualche tempo ogni volta che passo da mia mamma per bere un caffè mi viene offerto un biscottino ai corn flakes veramente buono, croccante fuori e friabile all'interno. Un biscotto semplice senza troppe pretese, dal sapore direi "rassicurante".
Ho fatto, come al solito, un giro in rete ed ho scoperto che si trattava delle ben note (a tutti ma non a me...si impara sempre qualcosa di nuovo!) "rose del deserto".Tra le tante versioni ho scelto di partire da quella di Tamara blunotte (sempre una garanzia!) ed ho apportato le mie varianti.
Quella che vi propongo quindi la posso definire la mia ricetta delle rose del deserto.
Sono stata veramente soddisfatta del risultato e spero la vogliate provare perchè è semplicissima!

Ingredienti per una trentina di biscotti:

2 uova
150g zucchero
100g burro
250g di farina 00 
50g di fecola
100g di uvetta
100g di pinoli
1/2 bustina di lievito,
scorza grattata di un limone

200 gr circa di corn flakes

Procedimento:

Fondere il burro al microonde o in un pentolino. In una terrina sbattere le uova con lo zucchero. Unire il burro fuso, la farina con la fecola ed il lievito ben setacciate ed infine pinoli, uvetta e scorza del limone. Con un cucchiaio raccogliere un po' di impasto e, aiutandoci con un altro cucchiaio,  versarlo nei cereali e giriarlo in modo che si ricopra completamente.
Adagiare i biscotti in una placca da forno un po' distanziati e infornare in forno già a 180° ventilato per 17 minuti (ma potrebbero bastarne 12/15...dipende dal vostro forno).





A piacere, una volta freddi, spolverizzarli con lo zucchero a velo.

3 commenti:

Serena 24 settembre 2011 21:18

ciao! non ho mai assaggiato le rose del deserto! mi toccherà farle ;O) dalla foto rendono proprio l'idea!

L. 24 settembre 2011 23:09

Vedrai che ti piaceranno!e poi sono proprio semplici! ho visitato il tuo blog e adesso sono una tua nuova sostenitrice!grazie per esserti unita al piccolo gruppo dei miei followers! aspetto i tuoi prossimi commenti e consigli!

SONIA 25 settembre 2011 17:26

Olalà un biscottino sfizioso e semplice da prepare da accompagnare al caffè ^_^ grazie!
Da oggi ti seguo anche io, passa a trovarmi quando vuoi, sei la benvenuta, caso mai il faccio il caffè e tu porta un dolcetto ;))
A presto
Sonia

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...