Ciao a tutti,
scusate la latitanza e la mia misteriosa assenza dal blog. Questi ultimi mesi sono stati caratterizzati da una serie di circostanze che mi hanno distratto dal mio piccolo mondo internettiano. Come vi avevo già accennato mi si è rotta la macchina fotografica (e non è stata ancora rimpiazzata....) e sinceramente non mi piaceva l'idea di inserire delle ricette senza foto. Poi, con mio marito, abbiamo acquistato un vecchio camper e abbiamo iniziato a dedicare il nostro tempo libero a sistemarlo con numerosi lavoretti (oltre che ad andarci in giro!). Per ultimo la mia voglia di torteggiare è stata messa in crisi dalla bilancia! Ragazzi quando, ormai due settimane fa, mi sono pesata ed ho visto 68.8 kg. mi è preso uno sconforto cosmico. Non ci credevo perchè era il peso maggiore che fossi mai stata (tolta la gravidanza ovviamente). Ovviamente mi ero resa conto di stare ngrassando soprattutto perchè mi stavano stretti i pantaloni e perchè mi era venuta una bella panza!. Però in quel momento mi sono senita come arrivata ad un punto di non ritorno e mi sono vista davanti ad un bivio: andare avanti così verso la vergogna per un corpo grasso con la relativa perdita di autostima oppure mettermi subito a dieta.
Ho scelto la seconda strada. La meta finale era chiara: riappropiarmi del mio peso forma. Il percorso da seguire lo era un po' di meno perchè di diete non ne avevo mai fatte e solo il pensiero mi faceva rabbrividire!.
Ho pensato di informarmi meglio sulla dieta Dukan visto che la sentivo spesso nominare ma che non la conoscevo affatto. Ho scoperto che è un regime che limita la scelta dei cibi che si possono mangiare ma non la quantità e che quindi fa sentire poco la fame. Ho letto il libro e ho sfatato tutti i pregiudizi che avevo riguardo alla natura iperproteica di questa dieta (che era l'aspetto che più mi rendeva perplessa). Ho visitato molti blog e forum sull'argomento popolati da ragazze, ragazzi, donne e uomini molto contenti dei risultati e pieni di consigli da dare ai novellini come me. Insomma sono entrata in un mondo nuovo che mi ha convinta ad intraprendere una dieta che durerà mesi ma che spero mi porterà ad avere il giusto peso per il resto della mia vita!.
Vi terrò aggiornati sui miei progressi. Ovviamente per un po' di tempo non posterò nuove torte ma da settembre ricomincerò a creare e mangiare i miei dolci. Non vedo l'ora di farli, mangiarli econdividerli con voi!. Magari posterò qualche ricetta di dolci dukan. Non sono paragonabili a dei dolci veri e propri ma sono comunque buonissimi per chi è a dieta!. Un bacione a tutti!
Inizio fase attacco:
9/05/2012 peso 68.8
Inizio fase crociera:
12/05 peso 66.6
16.05 peso 65.3
25.05 peso 63.4
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento