Come ogni settembre, da un paio d'anni a questa parte, ho fatto il mio bell'ordine a kikka's cake per ordinare un po' di pasta di zucchero e qualche attrezzino per i miei dolci. Il mese di ottobre infatti è denso di occasioni per torteggiare e decorare. Il compleanno del mio nipotino e del bimbo della mia migliore amica; il mio compleanno e quello dei miei cognati; la festa di halloween!!. Insomma tante torte di compleanno e non solo per sbizzarrirmi con i colori e nuove ricette sempre da provare nel tentativo di avvicinarsi il più possibile ai desideri del festeggiato di turno!.
Se siete miei lettori saprete gia che, oltre alle torte, amo i biscotti decorati. Sono piccole opere d'arte che, quando vengono bene, danno una immensa soddisfazione!. Essendo Alessia in procinto di dare alla luce la piccola Chiara potevo esimermi dal comprare due nuovi cutter a forma di biberon e di body???noooo!!!.
E quindi li ho acchiappati al volo e ho aggiunto anche un grazioso cutter a forma di vestitino perchè mi piaceva troppo!.
Ieri ho voluto provare alcune decorazioni e adesso ve le voglio mostrare.
Il cutter a forma di vestitino e il biscotto cotto |
Due esempi di decorazione con pdz |
Due versioni della stessa tecnica con la glassa reale |
Il risultato finale, aggiunti altri dettagli sempre in glassa, come colletto, polsini e bottoni, è carino ma ( a meno di non essere super esperte) poco preciso e "pulito". Di certo la prima tecnica è più semplice e di impatto mentre la seconda più difficile e delicata (insomma in fondo è come un disegno a mano libera!).
Io mi diverto di più a "inondare" i biscotti anche se mi arrabbio un po' per i risultati non sempre edificanti!.
Spero che questa spiegazione vi sia stata utile.
Adesso vi mostro i due biscotti a forma di body che ho provato a fare. Quale vi piace di più?
Decorazione pdz e glassa in onore di "Davidino" come lo chiama mia cugina Simona |
Decorazione in pdz....ops Ale si è mangiato un fiorellino....! |
0 commenti:
Posta un commento