600 g biscotti tipo frollini (io Oro saiwa)
150 g burro
200 g zucchero
75 g cacao
75 ml caffè
mezzo bicchierino di liquore (io Amaretto di Saronno)
150 g burro
200 g zucchero
75 g cacao
75 ml caffè
mezzo bicchierino di liquore (io Amaretto di Saronno)
Proedimento:
Tritare grossolanamente i biscotti. A parte amalgamare il burro a pomata con lo zucchero,il liquore ed il caffè. Unire quindi poco alla volta i biscotti. Compattare,dare la forma che si vuole e riporre in frigorifero ben stretto nella carta stagnola.
Per fare le maracas ho formato con l'impasto due sfere grandi poco più di un uovo e le ho ricoperte conla pdz. Poi ho creato con due pezzi di pdz i manici e li ho uniti alle sfere gia decorate con uno stuzzicadenti.
Semplice no?
Per il bordino alla base della torta ho utilizzato uno stampino ad espulsione a forma di foglia di misura media. Ho posizionato le foglie molto vicine, quasi appensa sovrammesse.
Spero vi piaccia il risultato!
Ciao
2 commenti:
ciao, bellissime torte!domanda:per creare oggetti e soggetti tridimensionali ti trovi meglio con l'impasto ai cereali o quello del salame di cioccolato?
grazier mille, alle prossime torte!!
ciao Sere! benvenuta nel mio blog! grazie per i complimenti! Ti rispondo subito: per soggetti piccoli e sferici è adatto l'impasto del salame di cioccolato ( tra l'altro molto buono di sapore per chi ama il ciocco!). Per soggetti alti o grandi meglio mille volte l'impasto di cereali perchè molto piû leggero!. Se non lo hai ancora provato te lo consiglio. E' buono e molto duttile.
Allora aspetto altri tuoi commenti o domande. Buone torte! ciao, Lara
Posta un commento