Non lo avrei mai detto...
Ingredienti:
- 42 gr. di burro
- 284 gr di marshmallows
- 150 gr. di riso soffiato "croccante" (tipo Rice Krispies Kellogg's)
- Rivestire una teglia rettangolare con un foglio di carta da forno.
- Ungere una spatola di silicone con del burro o dell' olio spray.
- Sciogliere a bagnomaria, in una ciotola abbastanza capiente, il burro e i marshmallows a fuoco medio.
- Togliere dal fuoco e, immediatamente, versarvi il riso soffiato.
- Mescolare usando la spatola unta di burro preparata prima.
- Versare il composto nella teglia preparata prima.
- Cercare di appiattire delicatamente con la spatola per velocizzare il raffreddamento.
- E' possibile sciogliere i marshmallows con il burro anche al microonde. Io l'ho fatto e sono bastati circa due minuti alla massima potenza. Dopo un minuto è meglio se date una mescolata. Mi raccomando solo di scegliere un bel contenitore capiente perchè dopo dovrete versare i cereali e altrimenti non vi entrerebero bene o magari non riuscireste a mescolarli comodamente.
- La teglia che ho utilizzato io è rettangolare 20x30 e invece dell'olio/burro per ungerla ho utilizzato uno staccante spray (credo cambi poco...).
Una volta fredda la pasta si conserva fuori dal frigo in un contenitore ermetico o comunque ben chiusa nella pellicola per alimenti. Non so quali siano gli esatti tempi di conservazione e non ho trovato informazioni precise al riguardo. Quello che posso dirvi è che di certo si può preparare qualche giorno prima di usarla per modellare dei soggetti e che poi, una volta rivestita di crema di burro e pdz si mantiene in frigo come una normale torta farcita e decorata in pdz o mmf.
Altri dettagli sul suo utilizzo li troverete nel post che farò al più presto sulla realizzazione del trattore fatto proprio di pasta di cereali (pdc).
Ciao a tutti!
25 commenti:
bravissima..sembra proprio la stessa...non l'ho mai fatta, ma la segno subito!!!
Guarda rimarrai sbalordita per quanto supererà le tue aspettative! fammi sapere!
non l'ho mai provata ma se lo dice il boss.....allora dobbiamo crederci!
ora mi segno la tua ricetta,
a presto,
ciaooooooooooooooooooo
Lo scrivo anche qua BUON COMPLEANNO!!!!!!!
Maty
Grazieeeeee!!!!!!!!smac!
grandeee!!! anche io guardo sempre cake boss!! lo adoro, l'unico problema è che non so mai le ricette per realizzare cose simili alle sue!!! te mi hai dato l'illuminazione!! appena troverò un po' di tempo libero mi darò da fare!!! :)
Ecco la ricettina che tanto mi ispirava... te la rubo subito!!! Complimenti... sono dei tuoi.. se ti va passa a trovarci!! ; http://acasaconestro.blogspot.it/
Ciao!Scusa ma poi una volta modellata e ricoperta di pasta di zucchero questa pasta di cereali trasformata nel tuo caso in un trattore è mangiabile o è troppo dura?Grazie mille!
la consistenza é collosa ma non dura. É mangiabilissima anzi é buona! (ti piacerà se ti piace il sapore dei marshmallow!
ciao.
ciao vorrei provarla anch io per determinate decorazione,ma una volta fredda non hai difficoltà a darle una determinata forma?
No, la consistenza resta collosa e maneggiabile anche da fredda!
Ciao! Ricetta molto valida,la provo x fare la torta di compleanno del mio compagno!hai mai provato a modellare un corpo x fare tipo una bambola?grazie! Saskia
Ciao Saskia, io non mi sono mai cimentata nella realizzazione di un corpo...penso che sarebbe una bella sfida!. La pasta si presta senz'altro. Ricordati però che piú viene pressata più risulterá dura da mangiare. Buon divertimento! Dimenticavo, grazie per aver lasciato il tuo commento!
Lara
ciao! sto provando a realuzzare ub aereo da mettere sulla torta x il mio bimbo. ma se lo oreparo in anticipo e lo ricopro di pdz posso conservarlo in frigo? Sapevo che la pdz non va messa infrigo. help me!! grazie
Ciao Katia. Ti consiglio comunque di mettere l'aereo in frigo. Immagino infatti tu abbia usato la pdc e la crema al burro per stuccaggio sotto la pdz. Io faccio cosí: metto la torta/ il soggetto tridimensionale dentro una scatola di cartone ben chiuso e lo metto nella parte piu bassa del frigorifero. In questo modo lo mantengo e scongiuro la brutta bestia dell'umiditá che fa colare la pdz!.
Fammi sapere come é andata!. baci
ciao era da tempo che cercavo ma la tua ricetta mi sembra ottima io provero a fare peppa pig per la mia
bambina di 21 anni ........ spero di facela . hai anche la ricetta della crema al burro? ne ho provate ma non sonomai rimasta soddisfatta . grazie ancora
Ciao. vedrai che con questa ricetta ti troverai bene!. la ricetta della crema al burro ideale devo ancora trovarla anche io. Quando ci riusciró la posteró di certo!. baci.
Bellissima ricetta ne voglio altre questa la proverò appena possibile..w i dolciiii :)
ciao...ma qst base è soffice da mangiare o resta la croccantezza dei cereali?
Ciao. soffice proprio no. resta croccante e collosa direi. simile ad una barretta di cereali tipo kellogs x capirci!
Ciao, ho comprato tutto il necessario per fare una lapide in pasta di cereali x halloween, secondo te riesco a farla stare dritta se nn esagero con le dimensioni? O rischio che si abbatta? In ogni caso sarà ricoperta in pdz e appoggiata ad una torta. ... consigliami please!!!
Ciao. il mio consiglio é di assicurarla alla torta con uno stecchino da spiedino....meglio non rischiare che cada sul piú bello!!😉
Io per la crema di burro ho trovato questa che è davvero ottima,come sapore e come tenuta
10ml di latte, 250 gr di burro e 350 zucchero a velo! Spero vi sia utile
Io per la crema di burro ho trovato questa che è davvero ottima,come sapore e come tenuta
10ml di latte, 250 gr di burro e 350 zucchero a velo! Spero vi sia utile
Ciao! Ho fatto un errore madornale! Ho modellato un soggetto (un cappello) con la pasta di cereali e stuccata con la crema al burro..il problema è che il soggetto mi serve tra un mese! 😱😱😱 L'ho fatto prima perché tanto non sarebbe stato mangiato, ma non ho pensato alla crema al burro che sicuramente, se lo conservo fuori dal frigo tenderà a sciogliersi e credo, ad inacidirsi..che faccio butto tutto e ricomincio da capo o tento, non so come di toglierla??? Ti prego aiutami, sono nel pallone!!!
Posta un commento